Posa e lamatura parquet

Parquet prefinito, laminato e tradizionale

Stai cercando un posatore per il tuo nuovo parquet? Scegli AF Parquet!

I nostri parquet sono resistenti, di facile pulizia e manutenzione (basterà passare la scopa o l'aspirapolvere e un panno leggermente umido). Mantengono la loro bellezza negli anni rendendo confortevole qualsiasi ambiente data la loro versatilità d'utilizzo (settore domestico e pubblico).

La posa del parquet può essere effettuata in vari modi: galleggiante o flottante, incollata, a tolda di nave, a mosaico, con finitura a fascia e bindello, a cassero regolare e a spina di pesce.
Tra le essenze si annoverano solitamente legni duri, adatti per il calpestio, ma sono utilizzati anche legni teneri che conferiscono un aspetto più rustico al locale.
A seconda del luogo in cui va posto (sala, cucina, bagno) si scelgono le essenze più adatte. La finitura del parquet è un’operazione molto importante e la buona riuscita di questa contribuisce notevolmente ad innalzare tutto il valore della pavimentazione.
Come tutte le cose anche il parquet richiede manutenzione. Il pavimento in legno è resistente all’usura, ma deve essere tenuto pulito in considerazione della finitura usata: verniciatura o inceratura. Se è verniciato va trattato con prodotti protettivi a base di resine in dispersione acquosa autolucidanti o rilucidabili: ogni 6 mesi se il pavimento è poco usato, ogni mese nelle zone di maggior calpestio come soggiorni. La vernice poliuretanica ha maggiore resistenza all’abrasione.
Se la finitura è a cera vanno effettuati degli interventi di lucidatura con cere liquide, settimanali o mensili. Ogni giorno vanno effettuate le solite pulizie con aspirapolvere o con panni inumiditi in acqua (non calda) e detersivo non schiumoso.
In situazioni straordinarie si effettuano la rilamatura che è una rilevigatura integrale che si effettua dopo 10-15 anni. Il parquet in legno massiccio sopporta l’intervento 7-8 volte, quello prefinito 2-3 volte. La stuccatura si esegue con resine e polvere di legno e serve per porre un rimedio alle varie fessurazioni che si sono prodotte col tempo. La carteggiatura si rende sempre necessaria. La riverniciatura e’ l’ultima operazione e a volte basta solo questa nei casi di piccoli graffi che non intaccano direttamente il legno.

I nostri materiali

I nostri parquet sono resistenti, di facile pulizia e manutenzione (basterà passare la scopa o l'aspirapolvere e un panno leggermente umido). Mantengono la loro bellezza negli anni rendendo confortevole qualsiasi ambiente data la loro versatilità d'utilizzo (settore domestico e pubblico).

Loading…
  • Parquet prefinito

    Parquet prefinito

  • Parquet Laminato

    Parquet Laminato

  • Parquet tradizionale

    Parquet tradizionale

Question: Parquet tradizionale: cos'è?

Il parquet tradizionale, multistrato o massello indifferentemente, prevede che si proceda alla levigatura e alla verniciatura in opera (al momento della posa).

Question: Parquet prefinito: che cos’è?

Quando si acquista un parquet prefinito, ci si trova di fronte ad un prodotto che è già verniciato e che quindi non ha necessità di verniciatura a posa avvenuta.

Question: Cos'è il parquet laminato?

Il parquet laminato è una tipologia resistente di cartone pressato, tenuto insieme da un collante. Sul laminato viene applicato un film isolante che “simula il parquet”.

Parquet segnato? Approfitta delle nostre offerte. Cosa aspetti?

Lamatura e verniciatura

Lamatura e verniciatura per abitazioni a partire dai 50 mq
Da euro 13,00 al mq
 

Lamatura e verniciatura 1 stanza

Lamatura e verniciatura per una sola stanza
Da euro 250,00
 

Riparazioni parquet

Le operazioni di ripristino comprendono: sostituzione di listoni interi, l'incollamento dei tasselli mancanti e stuccature.
Da euro 100,00
 

Richiedi subito un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro incaricato sarà a tua completa disposizione. Si prega di compilare i dati obbligatori (*).

Tipologia intervento

captcha Inserimento testo