Operiamo nel settore con estrema professionalità e serietà nella città di Milano, Lodi, Pavia e provincia.

A seconda del tipo di pavimento ci sono diverse tipologie di posa, le differenze fondamentali sono due:

Posa galleggiante o flottante
I vari elementi vengono posati su di un piano livellato e su un sottile strato di materiale isolante acustico, incollando gli incastri perimetrali con colla vinilica. Il materiale fonoassorbente crea un contatto uniforme tra parquet galleggiante e piano di posa ed impedisce la formazione di zone a diversa sonorità. Questo tipo di posa è usato di solito per il listone prefinito.

Posa incollata
Per il listoncino o listello, il lamparquet, il mosaico, il listone prefinito, si usa la posa incollata. Il lamparquet è in legno massiccio ed è spesso 10 mm circa, largo 4-6 cm e lungo 20-30 cm. Dopo la posa deve essere levigato, stuccato e verniciato come il listello, che misura 10, 14, 17 mm di spessore, è largo circa 6-10 cm e lungo 30-60 cm.

Eseguiamo preventivi dettagliati ed approfonditi nei quali specifichiamo tutte le opere e le fasi di lavoro impegnandoci all’uso dei migliori materiali ed al rispetto delle normative vigenti, prestando particolare attenzione al contenimento dei costi.

Dei nostri lavori garantiamo l’ottimo risultato finale e la durata nel tempo in quanto crediamo che questi siano i fattori che permettono di renderli convenienti e di soddisfare pienamente il cliente.